Recenzione su Alone Music di "Memorie dall’Aquila Reale"



ETICHETTA:
autoprodotto

TRACKLIST:
Fortezza Longobarda: Luce Di Una Nuova AlbaLibertàLacrime Di Sangue, Lacrime Di OdioUn Villaggio E Il Suo Folklore

Flumen Aternum:Fiscellus MonsEchi Dal Bosco...dal Tempo MaestosoIl Risveglio Delle Anime


Ciò che racchiude Memorie Dell’Aquila Reale è un qualcosa di suggestivo, intenso e così dannatamente emozionante. Lo split vuol rimembrare, vuole far rivivere il ricordo di quell’Aquila che purtroppo è stata spazzata via da madre natura.

Le atmosfere insite di ricordi, vogliose di una rinascita, riescono a segnarti già dal primo istante, il lavoro di Bifrost, unico membro del progetto Fortezza Longobarda, ci trascina diretti diretti in un mondo antico, tra sentieri di rocche medievali e armonie pagane. Rievocazione storica e intensità, attraverso leggere note di archi, flauti e melanconiche sonorità che rendono il tutto davvero particolare, puro e deciso. Il folklore è il vessillo di Fortezza Longobarda, lo spirito guida, il suo simbolo. La memoria delle vittime del terremoto non verrà mai cancellata.

Tamburi troneggiano lontani, scandiscono e, suggestivamente, donano la sensazione di esser lì su quel Fiscellus Mons da cui ammirare,attraverso i ricordi, lo splendore dell’Aquila reale…è un sentore di combattimento, un combattimento atto a rimembrare quel che è stato e quel che sarà, quel che è stato tolto e quel che sicuramente verrà…è pura atmosfera quella racchiusa nello split da Nemesis, componente unico di Flumen Aternum, capace di risvegliare quei ricordi che ci catapultano in scenari antichi e maestosi…il ricordo di quelle anime giace in eterno nelle menti di chi sa amare e di chi sa soprattutto rendersi partecipe di una rinascita…del risveglio delle anime…

Da amante e, compositrice in erba, di questo splendido e suggestivo mezzo di emozioni quale l’ambient, non posso che complimentarmi con il lavoro di questi ragazzi.
AVE!

0 commenti:

Posta un commento